giovedì , 12 Dicembre 2019
Home » Aggiornamenti » Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: l’aggiornamento a Nougat è partito

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: l’aggiornamento a Nougat è partito

I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, dopo diversi beta test, sono pronti a ricevere l’ultima e croccante versione Android. Il rollout di Nougat è finalmente iniziato ma se siete troppo impazienti per attenderne l’arrivo via OTA, non vi resta che procedere all’installazione manuale del firmware, ora disponibile al download!

 

Dopo una lunga attesa, il rollout ad Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge ha finalmente preso il via. Ci aspettavamo di trovare la notifica del centro aggiornamenti sul nostro dispositivo intorno al 17 gennaio, come gli ultimi rumor avevano annunciato, ma siamo ben felici di poter mettere mano alla versione finale del software in questa settimana.

Secondo quanto riportato da Sammobile, l’update ha raggiunto con un pacchetto di 215MB prima i beta tester ma tranquilli, approderà anche sugli altri dispositivi. La versione introdotta è la 7.0 e non la 7.1.1 come alcune indiscrezioni, recentemente smentite, avevano annunciato. Date un’occhiata alle feature in arrivo con Nougat e non perdete d’occhio il centro aggiornamenti, Nougat arriverà presto anche sul vostro S7 e S7 Edge!

nougat-s7-edge-official-2

Se però siete troppo impazienti per aspettare l’arrivo della notifica del centro aggiornamenti,potrete subito passare all’azione scaricando il firmware officiale da oggi disponibile al download, e procedere al flash attraverso il programma odin con un bel pre-backup magari. Il pacchetto è indirizzo ai Galaxy S7 con modello SM-G930F ed è disponibile per Regno Unito e Repubblica Ceca. Se non avete dimestichezza con il processo di installazione vi consigliamo tuttavia di attendere il firmware italiano.

Ecco la guida su come installare il nostro smartphone manualmente !

Aggiornare il nostro smartphone Samsung tramite Odin.

 

Avete ricevuto Nougat sul vostro Galaxy S7/S7 Edge?

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...