Secondo fonti interne alla stessa Samsung, i prossimi top di gamma Galaxy S9 ed S9+ dovrebbero avere rispettivamente la stessa grandezza dei display (5.77″ e 6.22″) degli attuali due modelli S8. L’indiscrezione è trapelata grazie ad un ordine consegnato a Samsung Display; la sussidiaria produttrice di display.
Galaxy S9 ed S9+ dovrebbe avere entrambi i bordi curvi e cornici ridotte al minimo, proseguendo la strada degli Infinite Display intrapresa con i top di gamma di quest’anno. Con S9, Samsung dovrebbe avere una seconda opportunità di incorporare un lettore di impronte digitali sotto lo schermo OLED, vista l’impossibilità di farlo su S8 e molto probabilmente anche su Note 8.
In questo modo, il colosso sudcoreano probabilmente concentrerà la maggior parte delle nuove funzionalità sotto la scocca e nel reparto software, dato che a livello estetico ha introdotto quest’anno il design Infinity.
Il report afferma inoltre che Samsung Display ha ricevuto le specifiche preliminari riguardanti il display da 6.32″ del Note 9, inducendo tutti a pensare che questo è lo stesso pannello che monterà il Note 8. Questa diagonale del display è solo leggermente più larga rispetto a quella di S8+, come possiamo vedere dalla foto qui in basso.