venerdì , 14 dicembre 2018
Home » Notizie » Samsung Galaxy S9 : caratteristiche, uscita e promozioni!
Galaxy S9 Uscita

Samsung Galaxy S9 : caratteristiche, uscita e promozioni!

RisparmioOnline

Samsung Galaxy S9 ed S9+ finalmente ufficiali! Dopo mesi di indiscrezioni ( tutte vere) , video ufficali usciti prima della presentazione

e rumors, ecco i nuovi top di gamma di casa Samsung! Caratteristiche, prezzi, date e promozioni a seguire!

I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus seguono il percorso tracciato dai loro predecessori Galaxy S8 e S8 Plus, gli smartphone con cui la casa sudcoreana ha rivoluzionato il design dei suoi dispositivi, e ne migliorano le prestazioni in numerosi aspetti chiave, primo tra tutti il comparto fotografico.

 

Prima di partire con tutte le informazioni vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo dedicato a Galaxy S9 su Facebook!

Samsung Galaxy S9 : Caratteristiche tecniche

Partiamo subito con le caratteristiche tecniche di Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Il display di entrambi è un’unità SuperAMOLED con risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel,diagonale da ben 5,8″ con 570ppi nel caso di   Galaxy S9, e diagonale da da 6,2″ con 529ppi su Galaxy S9 Plus. Il cuore dei nuovi top di gamma Samsung è un SoC Exynos 9810, ovviamente a 10nm di seconda generazione. Il comparto CPU è affidato ad un unico cluster octa core costituito da 4 core ad alte prestazioni M3 da 2.7GHz, affiancati ad altri 4 core ad elevata efficienza energetica con frequenza massima di 1.7GHz. I display sono simili a quelli di Galaxy S8 e Note 8 come già parlato qui.

Per il  comparto grafico troviamo la nuova  GPU Mali-G72, mentre per quanto riguarda la ram, i due smartphone si differenziano in maniera significativa:  4GB su Galaxy S9 e ben 6GB su Galaxy S9 Plus. Entrambi , invece, dispongono anche di 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 400GB (la potete trovare QUI) , la quale può essere sostituita da una seconda Nano SIM nel caso in cui si disponga della variante Dual SIM!

Samsung Galaxy S9

In ambito radio e connesioni , i nuovi Galaxy S9 sono dotati di  connettività LTE Cat. 18 e MIMO 4×4 a 1.2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou e WiFi a/b/g/n/ac Dual Band. Per quanto riguarda le dimensioni, quelle di Galaxy S9 sono pari a 147,7mm x 68,7mm x 8,5mm per un peso di 163g, mentre quelle di Galaxy S9 Plus sono pari a 158,1mm x 73,8mm x 8,5mm e peso di 189g.

 

Il comparto fotocamera apporta grandi novità rispetto a Galaxy S8,  nuova fotocamera dotata di doppia apertura, variabile tra f/1.5 e f/2.4. Questo permette di utilizzare il miglior rapporto tra i due disponibili in base alle condizioni di luce,cosi ottenendo scatti definiti e nitidi in ogni situazione. Il sensore SuperSpeed Dual Pixel a 12 MegaPixel è dotato di una memoria dedicata che gli permette di registrare filmati Super Slow Motion a 960 fps, mentre arrivano i 60 fps anche nei video in 4K.

Samsung Galaxy S9

La fotocamera frontale è un’unità da 8 MegaPixel f/1.7 con Auto Focus e, ovviamente oltre alle classiche funzioni, si arricchisce della presenza delle nuove My Emoji. Galaxy S9 e Galaxy S9+ utilizzano un algoritmo di apprendimento automatico che analizza un’immagine 2D dell’utente e mappa più di 100 caratteristiche facciali per creare un modello 3D che rispecchia e imita le sue espressioni, il quale potrà essere condiviso anche utilizzando file in formato AGIF, per condividere gli emoji sulla gran parte delle piattaforme di messaggistica.

Galaxy S9 Plus, oltre alla differenza di ram , offre di una seconda fotocamera posteriore da 12 MegaPixel f/2.4,  stabilizzata con OIS, con la quale è possibile effettuare lo zoom sino a 2X senza perdere alcun dettaglio e realizzare foto con effetto Bokeh.

Per l’audio,  presenti due speaker stereo, equalizzati da AKG, su entrambi gli smartphone che permettono di godere dell’audio surround Dolby Atmos.

Galaxy S9 e S9 Plus mantengono le stesse modalità di sblocco, questa volta il sensore di impronte digitali posteriore è  collocato in un posto molto più comodo e raggiungibile, proprio sotto alla fotocamera. In più grazie alla nuova funzione Scansione Intelligente, gli smartphone sono in grado di combinare in modo avanzato i punti di forza della scansione dell’iride e della tecnologia di riconoscimento del viso per sbloccare il telefono comodamente e in modo rapido in qualsiasi ambiente.

Entrambi sono impermeabili grazie alla certificazione IP68, e sono dotati, rispettivamente, di batterie da 3000 mAh e 3500 mAh.Presente, ovviamente, la ricarica rapida sia tramite porta USB Type-C che Wireless (tramite basetta wireless apposita, QUI alcuni esempi) .

Galaxy S9 Uscita

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+: quando escono.

Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple.

A partire del 23 marzo, quindi una settimana dopo il lancio ufficiale, Galaxy S9 Plus sarà disponibile anche in versione da 256GB al prezzo di 1099 Euro.

 

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+: quanto costano.

Il prezzo consigliato di €899 per il Galaxy S9  e €999 per il Galaxy S9+.

Ovviamente potrete contare sulle promozioni e sul nostro , ormai storico, gruppo d’acquisto sul gruppo Facebook dedicato a cui vi consigliamo di iscrivervi.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+: promozioni per l’acquisto.

In Italia le promozioni sono due.

Preordine con spedizione prioritaria; chi  preordina  Galaxy S9 o S9+ entro il 7 marzo, potrà riceverlo a partire da una settimana prima della data ufficiale di arrivo sul mercato.

Come fatto per Galaxy S8 c’è la Supervalutazione dell’usato Samsung: chi decide di acquistare i nuovi Galaxy durante il periodo di prenotazione (dalle 18.30 del 25 febbraio al 15 marzo) potrà accedere al programma di Supervalutazione che offrirà loro la possibilità di restituire il proprio smartphone usato ottenendo fino a 450 euro di contributo. A QUESTA PAGINA, in fondo, trovate il regolamento completo.

 

 

 

 

 

 

 

A proposito di: Adriano

Pugliese , 32 anni, creatore e gestore di Androidare . Da sempre nel mondo della tecnologia.

Check Also

Davvero pazze le offerte nel BlackFriday di eBay

Dopo le tante richieste che ci avete fatto, riguardo alle offerte e gli sconti di ...

black friday 2018

[ANTEPRIMA] Black Friday 2018 : le migliori offerte!

Anche quest’anno ci ritroviamo, come di consueto, a proporvi le migliori offerte Black Friday 2018! ...

[ANTEPRIMA] Leakage offerte Black Friday!

Ore calde di avvicinamento al Black Friday 2018, cosa c’è di meglio che riscaldare gli ...

black friday gaming

(ANTEPRIMA) Offerte Gaming in arrivo per il Black Friday su Amazon.it!

Nel giorno di Black Friday, Amazon ha preparato un’ampia gamma di prodotti in promozione dedicati ...

buoni amazon gratuiti

Buoni Amazon Gratuiti: 6 metodi per riceverli!

La settimana del Black Friday è arrivata , gli sconti saranno tanti ed il portafogli ...