lunedì , 16 Dicembre 2019
Home » Notizie » Samsung investe 18,6 miliardi nella divisione dei chip e dei display

Samsung investe 18,6 miliardi nella divisione dei chip e dei display

Nella giornata di oggi, Samsung Electronics ha annunciato che investirà 18,6 miliardi di dollari in Corea del Sud con l’obiettivo di mantenere la leadership nella produzione dei chip di memoria e nel mercato dei display per smartphone. Questo investimento dovrebbe creare circa mezzo milione di posti di lavoro in Corea, secondo quanto dichiarato dalla stessa società.

Samsung investe ogni anno più di 10 miliardi di dollari nella produzione di chip, i quali dovrebbero raggiungere guadagni record quest’anno e indurre così il gigante sudcoreano ad incrementare notevolmente gli investimenti.

Un altro importante fattore che ha indotto Samsung ad investire nel proprio paese di origine è il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in, il quale ha esortato le grandi imprese ad investire nel paese per creare nuovi posti di lavoro. L’ultimo investimento di Samsung dovrebbe creare 440.000 posti di lavoro entro il 2021.

Secondo Reuters, questo potrebbe assicurare gli investitori poiché il colosso sudcoreano, così facendo, dimostrerebbe a tutti di saper fare passi importanti in avanti nonostante la pesante perdita del suo leader di fatto; il Vice Presidente Jay Y. Lee. Quest’ultimo, infatti, è attualmente in giudizio per aver corrotto il precedente presidente sudcoreano Park Guen-hye.

Sempre nella giornata di oggi, Samsung ha dichiarato che la sua divisione impegnata nella realizzazione dei display, Samsung Display, investirà 870,3 milioni di dollari su un nuovo impianto per la produzione di display OLED in Corea del Sud. La società attualmente detiene il 90% del mercato dei display OLED ed è intenzionata ad aumentarne drasticamente la produzione per rispondere alla forte domanda di questo tipo di schermi.

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...