Gli smartphone, al giorno d’ oggi, costano davvero troppo, alcuni arrivano addirittura a superare i 1000€, proprio per questa ragione potrebbero esse la preda prediletta di alcuni ladri.
Apple da questo punto di vista è e avanti rispetto ad Android, in quanto rende disponibile ai suoi utenti il servizio trova il mio iPhone, servizio non disponibile per i device montanti il Software del robottino verde.
Sul Play Store, comunque, ci sono molte app che possono aiutare a tracciare il proprio smartphone, purtroppo però la maggior parte di esse possono essere eliminate in pochi secondi, rendendosi così inutili.
Questo però non è il caso di Cerberus,una delle app più sicure sullo Store,essa infatti non può essere disinstallata dal ladro.
La suddetta è scaricabile dal Play Store al costo di 2.99€ (qui), potete però, in alternativa, scaricare l’ apk dal sito dello sviluppatore(qui).
Dopo l’ istallazione dovrete creare il vostro account e potrete usufruire del servizio per 7 giorni, dopo di che dovrete pagare la quota che, obbiettivamente, è davvero esigua se si pensa al prezzo di un qualsiasi smartphone attuale.
Inoltre esiste appunto la versione nascosta dell’ app, essa viene eseguita infatti come Framework di sistema,dovrete però scaricare il file apk (qui), potete in alternativa, utilizzare l’ opzione Hide from app drawer, presente nelle impostazioni dell’ applicazione.
Dopo l’installazione e configurazione dell’app, potete effettuare il login sul sito di Cerberus, dove è possibile tracciare il dispositivo sulle mappe di Google!
Amici di AndroidAre, cosa ve ne pare? La installerete?Fateci sapere i vostri pareri nei commenti!