domenica , 21 maggio 2017
Home » Accessori » Vetri temperati per display da 2.5D? Nessun problema grazie a Skin-A!

Vetri temperati per display da 2.5D? Nessun problema grazie a Skin-A!

La maggior parte degli smartphone di nuova generazione monta un display da 2.5d, ovvero leggermente curvo sui bordi. Ma un problema che sorge a tutti gli utenti che possiedono questi display è quello legato alla fragilità, purtroppo la sicurezza dei nostri display è a rischio perchè la maggior parte delle volte non troviamo un vetro temperato che si adatta perfettamente al bordo, e con il tempo non si rialza. Oggi Skin-A, azienda produttrice di accessori per telefoni con  prodotti di alta qualità ed eco-friendly ha rimediato a questo problema,creando una pellicola total body realizzata in Fibra di carbonio e vetro. Andiamo a conoscerla meglio!

 

PERCHE’ FIBRA DI CARBONIO E VETRO?

Visto il crescente numero di smartphone con display 2.5D, nasce l’esigenza di un prodotto adatto per questi device. Purtroppo le tradizionali pellicole sono molto fragili, e quindi potrebbero lesionarsi  oppure ,col tempo, consentono alla polvere di potersi accumulare. L’azienda cosi si è posto l’obiettivo di creare una pellicola resistente ma allo stesso tempo proteggere in modo adeguato il nostro device senza alterare il design e ,in particolar modo, non creare nessun effetto gradino a lato “visto lo spessore del vetro” e non creare interferenza con nessuna cover.

Cosi sono arrivati a fondere 2 ottimi materiali che consentono tutto ciò, il vetro e la fibra di carbonio.
La fibra di carbonio è uno dei materiali più forti noto all’uomo. Infatti il carbonio è elastico e resistente e allo stesso tempo  segue armoniosamente le curvature dello smartphone oltre che  essere soffice al tatto. Grazie a questa combinazione di materiali si ottine la nuova Total Body.

 

La nuova Total Body, avendo bordi 3D, segue perfettamente la curvatura dei nuovi smartphone, infatti quasi tutti i nuovi modelli vengono realizati con bordo 2.5D, dove una pellicola tradizionale, essendo rigida ha problemi di compatibilità. L’azienda assicura questo prodotto per i seguenti marchi:

  • Samsung
  • LG
  • Xiaomi
  • Meizu
  • Apple 
  • Huawei

Considerazioni Finali

La pellicola come abbiamo già detto sulla parte centrale sarà in vetro mentre sui bordi in fibra di carbonio on modo tale che si adatta perfettamente al display. Il prodotto si presenterà all’interno di una confezione di cartoncino abbastanza curata dove potremo trovare tutte le informazioni per conoscere il prodotto. Abbiamo potuto testare la pellicola su un Samsung Galaxy A3 2017 e un Huawei P10 e possiamo confermare che la pellicola dopo quasi un mese di utilizzo è perfettamente incollata al display senza presenze di polvere o bolle. Il costo di una pellicola si aggira dagli €8,99 a €11,99.

 

Contatti Skin-A

Ringraziamo ancora lo staff di Skin-a per l’ottimo lavoro svolto, e  per averci dato la possibilità di provare queste pellicole.

 

Buono

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Ecco un nuovo prototipo di OnePlus 5

Un altro prototipo di OnePlus 5 è stato fotografato nella giornata di oggi e mette ...

Recensione Bitdefender Mobile Security per Android

Il sistema operativo più diffuso sui dispositivi mobili a livello mondiale è sicuramente Android. Questo ...

Samsung Galaxy J7 (2017) e J5 (2017): fotocamera frontale da 13 megapixel e lettore di impronte digitali

Gli smartphone Samsung Galaxy J7 (2017) e J5 (2017) adotteranno una fotocamera frontale da 13 ...

Ecco un primo prototipo di OnePlus 5

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte della doppia fotocamera che sarà presente su ...

Galaxy S8 Active riceve la certificazione Wi-Fi

Come già vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane, la variante Active del Galaxy S8 è ...