giovedì , 3 Dicembre 2020
Home » Applicazioni e Giochi Android » Whatsapp arriva su Windows e Mac: Ma Whatsapp Web?

Whatsapp arriva su Windows e Mac: Ma Whatsapp Web?

Whatsapp continua ad evolversi giorno dopo giorno contenendo sempre più funzioni per renderci la vita più comoda possibile. Da oggi sarà possibile usufruire di Whatsapp anche in ufficio tramite il nostro pc da Windows e mac. Ma non bastava Whatsapp Web?  Che differenza c’è tra queste due funzioni? Scorpiamolo insieme!

Proprio come WhatsApp Web da oggi sarà possibile chattare con i vostri amici anche su Windows e Mac dai propri pc o dall’ufficio. Cosa molto utile visto che ci farà “in un certo senso” risparmiare batteria deòl nostro smartphone(Più avanti vi spiegherò il perchè).Questo nuovo servizio sarà disponibile per gli utenti che possiederanno sistemi Windows (a partire da Windows 8) e Mac (da OS 10.9 in poi).

Per provare WhatsApp sui nostri pc basterà recarsi su questo sito [ Download WhatsApp] e scaricare la versione WhatsApp in base al vostro sistema operativo. Una volta scaricato  vi verrà chiesto di scannerizzare il codice QR visualizzato attraverso il vostro smartphone: accedete al menu delle impostazioni WhatsApp dal vostro dispositivo mobile e selezionate WhatsApp Web. In un attimo vi ritroverete sul pc tutti i messaggi inviati da amici e parenti!

Whatsapp

Ma cosa cambia rispetto a WhatsApp Web?

Praticamente nulla! Le funzioni sono quasi le stesse, l’interfaccia pure. La nuova funzione vi risparmierà la fatica di dover ogni volta aprire il sito di WhatsApp,oltre a mettere a disposizione l’icona nella barra degli strumenti dove potrete tenere d’occhio le notifiche in arrivo.

Prima avevamo annunciato che la fortuna di avere WhatsApp istallato sul nostro pc ci farà risparmiare in un certo senso batteria, ma perchè in un certo senso? Perchè anche se utilizzeremo l’app sul nostro pc dovremo comunque lasciare collegato il nostro smartphone, il risparmio della batteria entrerebbe in gioco sull fatto che non si deve utilizzare il telefono ad ogni messaggio che ci arriva,il che potrebbe spingere molti utenti a continuare ad affidarsi ad WhatsApp Web.

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...