Whatsapp continua ad evolversi giorno dopo giorno contenendo sempre più funzioni per renderci la vita più comoda possibile. Da oggi sarà possibile usufruire di Whatsapp anche in ufficio tramite il nostro pc da Windows e mac. Ma non bastava Whatsapp Web? Che differenza c’è tra queste due funzioni? Scorpiamolo insieme!
Proprio come WhatsApp Web da oggi sarà possibile chattare con i vostri amici anche su Windows e Mac dai propri pc o dall’ufficio. Cosa molto utile visto che ci farà “in un certo senso” risparmiare batteria deòl nostro smartphone(Più avanti vi spiegherò il perchè).Questo nuovo servizio sarà disponibile per gli utenti che possiederanno sistemi Windows (a partire da Windows 8) e Mac (da OS 10.9 in poi).
Per provare WhatsApp sui nostri pc basterà recarsi su questo sito [ Download WhatsApp] e scaricare la versione WhatsApp in base al vostro sistema operativo. Una volta scaricato vi verrà chiesto di scannerizzare il codice QR visualizzato attraverso il vostro smartphone: accedete al menu delle impostazioni WhatsApp dal vostro dispositivo mobile e selezionate WhatsApp Web. In un attimo vi ritroverete sul pc tutti i messaggi inviati da amici e parenti!
Ma cosa cambia rispetto a WhatsApp Web?
Praticamente nulla! Le funzioni sono quasi le stesse, l’interfaccia pure. La nuova funzione vi risparmierà la fatica di dover ogni volta aprire il sito di WhatsApp,oltre a mettere a disposizione l’icona nella barra degli strumenti dove potrete tenere d’occhio le notifiche in arrivo.
Prima avevamo annunciato che la fortuna di avere WhatsApp istallato sul nostro pc ci farà risparmiare in un certo senso batteria, ma perchè in un certo senso? Perchè anche se utilizzeremo l’app sul nostro pc dovremo comunque lasciare collegato il nostro smartphone, il risparmio della batteria entrerebbe in gioco sull fatto che non si deve utilizzare il telefono ad ogni messaggio che ci arriva,il che potrebbe spingere molti utenti a continuare ad affidarsi ad WhatsApp Web.