sabato , 14 Dicembre 2019
Home » Notizie » WhatsApp: Giro di vite per l’utenza che usano le Mod “Plus” e “Material”

WhatsApp: Giro di vite per l’utenza che usano le Mod “Plus” e “Material”

whatsapp-block

Da quando il più famoso client di messaggistica istantanea al mondo, è entrata nell’orbita di Facebook, ci sono stati non pochi cambiamenti, putroppo non in modo positivo, poichè pian piano sono state implementate delle caratteristiche che non sono mai andate a genio a tutti i gli oltre 3 miliardi di utilizzatori del globo.  Facciamo un po di storia……

In soldoni, tra doppie spunte e spunte  blu, WhatsApp ha creato non pochi problemi alla vita di coppia, sugli ambienti di lavoro, e chi ne ha più ne metta, mettendo in imbarazzo centinaia di milioni di persone! per questo circa due anni fa, nasceva WhatsApp “plus”, ovvero una MOD sviluppata da un gruppo di developer asiatici, che in pochi mesi spopolò…si trattava in pratica di una rivisitazione del client, in maniera totalmente configurabile, dai temi, alle skin, alle foto, ai messaggi, ai colori e…la cosa più “interessante” mettersi OFF LINE.

Questo fece crescere esponenzialmente gli utenti, tanto da spingere i developera a creare una DONATION KEY a pagamento che rendeva di fatto il suo utilizzatore “invisibile” nonostante fosse online e operativo!…manna dal cielo, che perdurò fino a pochi mesi fa. quando dagli ultimi aggiornamenti venne eliminata la possibilità di mettersi OFFLINE, proprio in concomitanza con l’acquisizione dell’azienda da parte di Zuckemberg. Naquero le spunte blu, rivoluzione che manco Napoleone Bonaparte!!! si andò ai ripari, e si scelse la possibilità di poter eliminare dalla privacy le spunte tanto chiacchierate, ma questo comportava anche all’utente lettore, l’impossibilità di vedere lo stato del suo contatto!! mentre tutto questo succedeva, WhatApp Ufficiale comunicava (in sordina) che prima o poi ci sarebbe stato un giro di vite per gli utilizzatori della MOD WhatsApp Plus…

Molti la presero “sottogamba” (noi compresi…per la verità) ma oggi è stata la svolta, ciò che era stato predetto è succeso davvero…alle 17.40 del 20 gennaio 2015, WhatsApp ha cessato le sue funzioni da chi utilizzava il plus…. un bel messaggio, come da screen qui sotto, è apparso sul display di milioni di utenti…

 

il tam tam mediatico è subito rimbalzato sul web, creando lo scompiglio totale!!! ma che è successo veramente?

Semplice, l’avvertimento si è tramutato in realtà! tutto è iniziato da alcuni utenti Russi ed Americani, che su XDA hanno confermato di aver ricevuto il BAN, e pian piano si è sviluppato a macchia di leopardo arrivando fin qui in europa. Tutti gli utilizzatori di client WhatsApp che utlizzano Mod di terze parti, ovvero sia WhatsApp Plus che WhatsAPP Material, hanno ricevuto l’avviso di BAN temporaneo di 24 ore…

IL NOSTRO CONSIGLIO E’

PER QUELLI CHE NON HANNO RICEVUTO IL BAN

QUELLO DI DISINSTALLARE IMMEDIATAMENTE IL PLUS O MATERIAL (SE NON AVETE RICEVUTO IL BAN) E RIMETTERE SUBITO QUELLO UFFICIALE.

PER QUELLI CHE INVECE HANNO GIA’ RICEVUTO IL BAN

NON FATE NULLA!!, SE DISINSTALLATE IL PLUS O MATERIAL, E TENTATE DI REINSTALLARE L’UFFICIALE, VERRETE COMUNQUE BANNATI UGUALMENTE DAL CLIENT…. QUINDI ATTENDETE CHE IL COUNTDOWN TERMINI, MAGARI 2 MINUTI PRIMA DISINSTALLATE WHATSAPP PLUS O MATERIAL E ATTENDETE UNA DECINA DI MINUTI, REINSTALLATE L’APP UFFICIALE.

 

“Lo staff di Androidare monitorerà costantemente la situazione, quindi rimanete connessi con il nostro blog o sulle nostre pagine Facebook, per ricevere news o notizie al riguardo..”

 

 

A proposito di: Willy

E’ il “Nonno” del Gruppo, appassionato da sempre di tecnologia, fin dai suoi primi albori, Diplomato secoli fa, ha molte passioni oltre alla Telefonia, passioni che non possono essere conciliate tutte assieme, quindi si è dedicato specificatamente al mondo che gravita attorno ad Android, Fin dai primi device, con Cupcake installato, iniziava ad avere le dita che prudevano, e cominciavano i primi flashing! Poi nel 2008 conobbe Addepa! (adriano) che lo trascinò nel suo “mondo” ovvero nella fantastica fiaba del porting di Android sul HD2, da li è nata la passione e la capacità poco a poco di imparare tutti i segreti di quel fantastico device...

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...