venerdì , 23 Agosto 2019
Home » Aggiornamenti » WHATSAPP INTRODUCE LO STATO IN STILE SNAPCHAT

WHATSAPP INTRODUCE LO STATO IN STILE SNAPCHAT

Avete presente lo stato personalizzabile in stile Snapchat? Ora anche su WhatsApp potrete personalizzarlo come meglio preferite con foto, GIF e video.

 

È WhatsApp stessa, sul proprio sito ufficiale, a presentarci l’ultimo arrivato, “lo stato” personalizzabile. E per farlo ripercorre la propria storia, iniziata nel 2009 quando gli sviluppatori hanno buttato giù le prime righe di codice di quella che oggi è la più nota applicazione di messaggistica istantanea. E nelle prime bozze WhatsApp includeva già lo stato di “solo testo”, così come lo conosciamo.

Per festeggiare l’ottavo compleanno dell’app (ricordate di farle gli auguri il 24 febbraio), il team di Zuckerberg ha deciso di rinnovare lo stato che ora consente di condividere foto, video e GIF con i propri contatti. Il tab dedicato allo stato affiancherà quello di Chiamate, Chat e Contatti e da questa sezione potrete monitorare gli status dei vostri contatti e rendere visibile il vostro che rimarrà in vita per sole 24 ore (sì, proprio come le storie di Instagram e Facebook). WhatsApp ci tiene a ribadire che tutti i contenuti dello stato sono protetti dalla crittografia end-to-end.

 

Il 22 febbraio WhatsApp darà il via al rollout dell’ultima chicca che raggiungerà iOS, Android e Windows phone. Tenete quindi d’occhio il Play Store e preparatevi ad avviare il download del nuovo pacchetto.

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...

cyber monday 2018

[ANTEPRIMA] Cyber Monday 2018 : le migliori offerte.

Ci risiamo! Dopo la scorpacciata di sconti del Black Friday ripartiamo con le offerte del ...