Xiaomi è pronta a fare il suo debutto in America Latina attraverso il mercato messicano. Xiaomi Redmi 4X e Redmi Note 4 saranno i primi due smartphone ad essere venduti direttamente ai clienti, rispettivamente al costo di MXN3,999 ($209) e MXN5,499 ($287).
I due smartphone saranno disponibili in messico nei negozi Best Buy, Coppel e Sam’s Club a partire da fine maggio. I consumatori potranno trovarli anche online su Amazon, Walmart, Soriana ed Elektra.
La società cinese ha, inoltre, lanciato la sua app Mi Community. La piattaforma è utilizzata dai fan per ricevere informazioni sulle ultime notizie, lanci ed offerte. Xiaomi ha affermato che l’app sarà presto disponibile sul Google Play Store messicano e sarà rilasciata anche negli altri stati dell’America Latina.
Xiaomi è già tra i primi cinque produttori di smartphone in diversi paesi tra cui India, Ucraina, Indonesia, Burma e Israele ed ora ha intenzione di espandere il suo mercato verso altri paesi, dopo aver subito in Cina la concorrenza di altre società come Huawei, Oppo e vivo.