Finalmente Xiaomi ha presentato il suo Mi Watch, uno smart watch realizzato per chi ama lo sport.
Il comparto hardware di questo primo smart watch della casa cinese è composto da un processore dual-core da 1.2 GHz , una batteria da 280 mAh e un display circolare con risoluzione 300×300 pixel.
Il dispositivo ha la certificazione IP68, quindi è resistente alla polvere e alle immersioni per 1.5 metri per non più di 30 minuti. Per la connettività del dispositivo abbiamo il Bluetooth 4.0 e il Wi-Fi.
Stando a quello che ha annunciato il produttore, questo smart watch ha una durata della batteria (sotto uso stress) di addirittura 35 ore!
Per Xiaomi questo è anche il primo smart watch a garantire un’autonomia di 100 km.
Oltre alle normali funzioni di uno smart watch, con questo dispositivo, grazie alla funzione Alipay, potremo effettuare dei pagamenti rapidi.
Altro aspetto molto interessante di questo smart watch è il cinturino, il dispositivo infatti viene venduto con un cinturino in silicone, però permette anche l’utilizzo dei classici cinturini da 22 mm presenti sul mercato.
Quindi, che dire, come al solito Xiaomi non delude mai, ottimi dispositivi a un prezzo molto ma molto basso, infatti questo smartwatch costa solo intorno ai 108€ (799 yuan) e dovrebbe essere disponibile in Cina già da oggi su molti shop online, anche su Amazon.
Fateci sapere se lo comprerete e cosa ne pensate qui sotto nei commenti oppure sui nostri gruppi Telegram e Facebook.