Xiaomi punta molto sulla serie Redmi per cercare di sbaragliare la concorrenza in una fascia intermedia di prezzo con device affidabili e il modello Xiaomi Redmi Note 4 ne è una chiara dimostrazione.
Fino ad oggi la versione top dello smartphone disponibile sul mercato era quella con 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, mentre nella giornata di domani verrà presentato un modello ancora più ben equipaggiato con 4 GB di RAM e stesso storage.
La nuova versione esclusiva è identica ai modelli già in commercio. Il device ha un display FullHD da 5.5 pollici, processore Helio X20 da 2.1 GHz, fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 4100 mAh e vi è anche lo slot per la doppia SIM.
Lo smartphone sarà ufficialmente lanciato sul mercato nella giornata di domani a partire dalle 10 ad un prezzo di 200 dollari. Il device sarà disponibile sullo store online di Xiaomi, JD.com, Xiaomi mall e Lynx. Saranno disponibili due varianti di colore: Faint Blue e Bright Black.
Non sappiamo se in futuro ci sarà una versione internazionale del dispositivo, anche se ciò potrebbe non accadere dato che la società vende lo Xiaomi Redmi Note 4 con processore MediaTek esclusivamente in Cina.