sabato , 19 Settembre 2020
Home » Notizie » Xiaomi: un vero successo, anche grazie a Mi4.

Xiaomi: un vero successo, anche grazie a Mi4.

phband-165995

Xiaomi è un azienda cinese che da poco, rispetto agli altri produttori, si è affacciata sul mondo della telefonia.

Nonostante sia una casa produttrice relativamente giovane non ha esitato a far parlare di se, in Cina riesce a scalzare Samsung e diventare il primo produttore di Smartphone.

Un successo non da poco, maturato negli anni. In gran parte il merito è della serie Mi che ha destato molto successo. Ed ora con l’ arrivo del Mi4, Xiaomi rende  la sua posizione ancor più salda.

Il Mi4 è un device che esteticamente sorprende, grazie alle cornici sottili riesce a contenere un display Ips Full Hd da 5″, protetto da un Gorning Gorilla Glass 3,in dimensioni non  esagerate, parliamo di 68.5 di larghezza  x 139.2 di altezza x 8.9 mm di spessore. La parte posteriore è in plastica ma viene accompagnata da una scocca laterale in alluminio, stondata agli angoli e rifinita ai bordi.

Sotto la scocca è lo Snapdragon 801, accompagnato dalla Gpu Adreno 330, a farla da padrona, questa combinazione amalgamata alla nuova Miui 6, basata su Android 4.4.2, ridisegnata e resa più snella, riesce a far girare questo device in maniera egregia.

xiaomi-mi4-e

La fotocamera posteriore da 13 Mpx con flash led consente di registrare video in 4k, mentre quella anteriore è addirittura da 8 Mpx ottima per chi ama scattare selfie.

La batteria da  3080 Mah gli conferisce una ottima durata,non si dovrebbe far fatica ad arrivare a fine giornata con un utilizzo medio.

Parlando di connettività il Mi4,rispetto al suo predecessore perde l‘ NFC, Xiaomi ha giustificato la scelta dichiarando che non veniva quasi mai utilizzato dai suoi clienti. Ma tralasciando questa mancanza  il device non si fa mancare niente, infatti abbiamo: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, GPs, connettività 3G e 4G.

I tagli di memoria vedono la mancanza dei 32Gb, infatti ci sono solo due varianti: quella da 16Gb e quella da 64Gb accompagnate entrambe da 3Gb di Ram.

Il prezzo in Italia,grazie a siti che lo importano dalla Cina, è di circa 399€ per la versione 16Gb mentre per la versione da 64Gb il prezzo ancora non è stato dichiarato.

Xiaomi riesce a far parlare di se grazie a prodotti che sono a livello della concorrenza sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma anche grazie all’ interfaccia utente diversa dai soliti device Android. Il prezzo è un altro punto a suo favore, che lo fa preferire ad altri top di gamma attualmente sul mercato.

A proposito di: Adriano

Pugliese , 32 anni, creatore e gestore di Androidare . Da sempre nel mondo della tecnologia.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...