mercoledì , 18 ottobre 2017
Home » Notizie » Yahoo passa definitivamente a Verizon ed esce di scena

Yahoo passa definitivamente a Verizon ed esce di scena

Nella giornata di ieri il famoso portale web Yahoo! Inc. ha annunciato di aver completato la vendita delle sue attività operative a Verizon Communications per 4,48 miliardi di dollari. Come in precedenza annunciato, la società cambierà il suo nome in  Altaba Inc.

A seguito dell’operazione, gli asset rimanenti di Yahoo comprendono una partecipazione del 15% in Alibaba Group Holding Limited, una partecipazione del 36% in Yahoo Japan Corporation, liquidità, investimenti minoritari ed Excalibur IP (che gestisce asset non fondamentali per le attività operative di Yahoo). 

Il 16 giugno la società depositerà una notifica di registrazione presso la Securities and Exchange Commission allo scopo di registrarsi come società di investimenti.

Alcuni dirigenti di spicco della società, tra cui Melissa Mayer e David Filo si sono dimessi, mentre i rimanenti direttori sono Eric K. Brandt, Tor Braham, Catherine J. Friedman e Thomas j. McInerney. 

Lo stesso McInerney, nominato CEO della nuova società, ha affermato: ” Dopo uno sforzo straordinario di 18 mesi, siamo felici di completare questa storica transazione e cominciare un nuovo capitolo. Ringraziamo i nostri colleghi di Yahoo e gli amministratori uscenti per i loro sforzi instancabili ed il servizio prestato. Ora voltiamo pagina con asset molto significativi, debiti relativamente modesti ed un impegno senza limiti a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per incrementare il valore agli azionisti in accordo con le nostre policy”.

Le azioni di Yahoo continueranno ad essere negoziate sul NASDAQ fino al 16 giugno con il simbolo YHOO, mentre a partire dal 19 giugno le azioni di Altaba saranno sul mercato con il simbolo AABA.

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

OnePlus 5T

OnePlus 5T potrebbe arrivare a breve sul mercato

Durante le scorse settimane si è vociferata una possibile eliminazione del OnePlus 5T per anticipare ...

Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Sempre più richiesto lo speaker bluethooth,da utilizzare in casa, con gli amici, all’aperto e in ...

Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini dal vivo

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini live prima della presentazione ufficiale del ...

Galaxy A (2018)

Galaxy A (2018): nuovi render mostrano l’Infinity Display

La scorsa settimana vi abbiamo già parlato degli smartphone Galaxy A5 e A7 (2018) e ...

Pixel 2

Nuove immagini degli smartphone Pixel 2 e Pixel XL 2

Il solito tipster Evan Blass ci mostra in anteprima alcune immagini dei nuovi smartphone Google; ...