ZTE è pronta a svelare un nuovo smartphone il prossimo 6 aprile, ma il TENAA ha anticipato i tempi e ha mostrato il nuovo ZTE nubia Z17 mini in anteprima con le relative specifiche tecniche.
La caratteristica fondamentale dello smartphone è la presenza della doppia fotocamera posteriore (sensori Sony IMX258 da 13 megapixel ciascuno). La fotocamera è in grado di registrare video a 1080p e vi è inoltre una fotocamera frontale da 16 megapixel per gli amanti dei selfie.
Lo smartphone monterà un display LCD da 5.2 pollici con risoluzione a 1080p e sistema operativo Android Marshmallow 6.o con interfaccia utente Nubia UI. Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 652, ma il TENAA ha elencato solo queste caratteristiche: 8 core e velocità di clock a 1.8 GHz. Completano le caratteristiche tecniche la memoria RAM da 4 GB e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Molto probabilmente la presentazione del device avverrà il prossimo 6 aprile. Il prezzo previsto per lo ZTE nubia Z17 mini dovrebbe essere di circa 253 euro.